Fare musica fa bene. E si sente.

BARBIERI GIOVANNI

La Casa Cantastorie, Modulo monografico - NARRARE PER IMMAGINI:
INTRODUZIONE ALLA SCENEGGIATURA DI FUMETTI

Giovanni "Gianni" Barbieri (Cesena, 1968) scrive per i fumetti da 25 anni, firmando fra gli altri albi di Lazarus Ledd, Hammer e Samuel Sand, passando poi a Eva Miranda, disegnata da Vittorio Giardino e altri graphic novel (I Misteri dei Musei per BD Edizioni, Macchina Suprema per Giuda Edizioni).

 Collabora con Milo Manara e Piero Angela per alcuni titoli multimediali su CD-Rom degli anni 90 (Mondadori). Attivo nel campo della pubblicità e della comunicazione, si dedica anche a sceneggiature per serie TV (Winx Club, Pop Pixie) e dal 2011 a insegnare alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia. Oggi è editor dei progetti Radium e collabora con Sergio Bonelli Editore per Dylan Dog. Insieme a Gianluca Pagliarani e Alan D'Amico, fonda il collettivo Blasteroid Bros, che realizza The Shadow Planet (Radium, 2017).

Scuola ER

Accademia InArte è una scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2019/2020 con determinazione n. 7308 del 29.04.2019 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.   miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.