Fare musica fa bene. E si sente.

COMANDINI ISACCO FRANCESCO

FISARMONICA, TEORIA E SOLFEGGIO, sede di Bellaria Igea Marina
Nasce nel 1967 in Francia. Ha studiato fisarmonica classica e varietè con il padre, M° Abramo Comandini. In seguito ha studiato, e ha seguito corsi di perfezionamento con i MM° J.Mornet, J.L.Manca, per diplomarsi nel 1989.

Contemporaneamente, ha studiato Pianoforte,  Teoria Musicale, Fagotto, Composizione presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena, diplomandosi nel 1989. Fa parte regolarmente come membro di giuria di vari concorsi nazionali ed internazionali. Parallelamente ha anche studiato chitarra classica e moderna con ottimi risultati. Compone musiche per fisarmonica, pianoforte. E’ il fondatore del C.P.S.M. “A.Comandini” (Centro Professionale Studi Musicali “A.Comandini”),  che dirige, e dove ha, come collaboratori un corpo docenti di elevato livello musicale e didattico. Il C.P.S.M. è un centro finalizzato alla ricerca e allo sviluppo della musica in generale, nelle varie sfere di apprendimento, in particolare nella fisarmonica moderna, classica, e contemporanea. E’ membro del Nuovo C.D.M.I., AS.CH.IT.,A.M.I.S.A.L.

Ha insegnato presso l’Istituto Musicale di Riccione, dove è stato docente della Cattedra di Fisarmonica Classica, Contemporanea e Varietè; organizza annualmente corsi di perfezionamento in collaborazione con nomi prestigiosi del panorama musicale internazionale. Dirige la sezione del C.D.M.I. di Savignano sul Rubicone. Il C.P.S.M. si è distinto, e si distingue, per i risultati che si ottengono in concorsi nazionali ed internazionali, con allievi classificati sempre in ottime posizioni. E’ risultato, infatti, vincitore di 3 Campionati Mondiali di Fisarmonica, 2 Coppe Europee, 28 Concorsi Internazionali, 2 Premi Internazionali di Castelfidardo, e 48 Concorsi Nazionali.

Le musiche del M° Comandini sono edite dalla Casa Editrice BERBEN di Ancona, e PHYSA di Treviso. Contemporaneamente, ha fondato l’Orchestra “Onda Sonora”, gruppo musicale a formazione variabile (dai 2 ai 6 elementi) che lavora nel campo della musica da ballo e dell’intrattenimento, con musica che spazia dal Liscio ai Balli di Gruppo, passando dai Balli Latino-Americani alla Dance e Discoteca attuale.

Scuola ER

Accademia InArte è una scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2019/2020 con determinazione n. 7308 del 29.04.2019 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.   miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.