Fare musica fa bene. E si sente.
Coro

Coro-Teoria per bambini (dagli 8 anni): i bambini sono stimolati a sviluppare il pensiero musicale a partire dal canto, fino a giungere alla lettura cantata e parlata delle note, l'acquisizione di competenza ritmica e di riconoscimento melodico (anche attraverso il dettato ritmico e melodico). Il programma prevede anche l'ascolto musicale dal vivo e riprodotto dei temi che si sviluppano a lezione. Nella parte finale dell'anno ci si dedica soprattutto sul canto per la preparazione di un saggio.

Coro-Teoria per ragazzi e adulti: nel corso si affronta con ragazzi e adulti la conoscenza del linguaggio musicale attraverso il canto intonato, il solfeggio ritmico, cantato e parlato. Con il gruppo più avanzato di studenti si affronterà il programma di Conservatorio arricchendolo di ascolti musicali mirati al riconoscimento dei temi di studio. Il canto impegnerà gli allievi in una parte importante della lezione al fine di sviluppare l'orecchio musicale.

Docenti e collaboratori

CANTO, PIANOFORTE, CORO JUNIOR

Diplomata a pieni voti in canto e pianoforte nei Conservatori di Adria (Ro) e Vicenza si avvicina molto presto al mondo del teatro lavorando fin da subito con nomi celebri quali il M° Gianfranco De Bosio e Antonio Calenda, Massimo Romeo Piparo e Corrado Abbati.

Scuola ER 
Accademia InArte è Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010

miur
Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Comune Forlì
Le attività dell'associazione culturale InArte godono del patrocinio del Comune di Forlì
OSI
Accademia InArte è aderente al Forum dell'OSI (Orff-Schulwerk Italiano)
banca fideuram
Si ringraziano per il sostegno Carlo e Filippo Venturini - Promotori finanziari di Banca Fideuram, tel 335.5877050 - 338.2429932