Fare musica fa bene. E si sente.
DANZA DELL'ANIMA con Laura De Stefano

PRESENTAZIONE DEI DUE CORSI DI DANZA DELL'ANIMA GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE 2017, ORE 20:30 

Se la Mente... mente, l’Anima parla chiaramente.

 

PROGRAMMI DEI CORSI

La Danza dell'Anima

TRASFORMARE LA RABBIA IN ENERGIA POSITIVA
7 incontri per imparare a comprendere, accettare, sfogare e trasformare in maniera positiva la nostra rabbia.

 

La rabbia si attiva quando c’è una nostra esigenza che viene repressa, calpestata, violata. Questo percorso intende aiutarci a scoprire di quale esigenza si tratti e a portarci ad esprimerla e liberarla correttamente.


“… La rabbia è energia, un’energia meravigliosa. Quando la rabbia appare, sii consapevole, e riconosci in essa il miracolo. Quando si presenta, riconoscila e se rimani consapevole ti sorprenderai: ci sarà una sorpresa per te e può essere la più grande della tua vita: se ne sei consapevole la rabbia svanirà. Si trasformerà, diventerà energia pura: la rabbia si trasformerà in compassione, perdono e amore.”

                                                 Osho, The Book of Wisdom

 

 

CHE COS'E' LA DANZA DELL'ANIMA

La Danza dell’Anima è una tecnica che utilizza il movimento libero per fare un percorso di consapevolezza e conoscenza interiore. 
Mettendo a tacere la mente, ci permette di parlare con il cuore e di contattare la nostra Anima, che tutto sa...

Scopriamo allora che i limiti esistono solo nella nostra mente, che gli eventi che ci hanno provocato disagio e blocchi si possono sciogliere… e che nulla è impossibile.

E’ un viaggio alla scoperta di quanto siamo meravigliosi.

La Danza dell’Anima è uno strumento che aiuta la crescita dell’individuo utilizzando una capacità che tutti possediamo, ossia l’innata voglia di muoversi al suono della musica.

Questa tecnica permette l’integrazione di un percorso di sviluppo spirituale con un lavoro di aiuto sul piano psicologico: finalizzata a conoscerci meglio, ad accettarci ed amarci così come siamo e a risolvere blocchi interiori di vecchia data o situazioni di disagio contingenti,  essa ci aiuta a riconoscere le nostre risorse e capacità interiori, ovvero ci permette di trovare gli strumenti per affrontare ogni situazione della vita. 

Durante gli incontri, viaggiando nel mondo fantastico delle altre dimensioni, i partecipanti ricevono messaggi specifici rispetto a se stessi e a ciò che cercano o desiderano. Ciò accade perché si viene in contatto con la propria Anima, luogo in cui risiedono le soluzioni,  percependone il suo splendore, la sua luce e la sua forza infinita.

 

INFORMAZIONI

Vi sono 2 differenti percorsi che di seguito sono sintetizzati.
Gli incontri hanno la durata di almeno 3 ore l’uno con cadenza mensile da ottobre a aprile. Un ciclo di incontri avrà luogo un giovedì sera al mese, mentre un altro ciclo un sabato mattina al mese.

Cosa serve per i corsi di DANZA DELL'ANIMA: abbigliamento sportivo, una stuoia, una copertina, carta e penna.

Dove: Accademia InArte - Via R. Pacciardi, 5 (angolo via Gorizia, 210) 47122 Forlì (FC)

Info e prenotazioni: 0543-29455 info@inarteonline.com

Laura DeStefano:: 339 5731566 ldestefano65@gmail.com

 

Prenotazione obbligatoria.

Numero minimo partecipanti: 6.  Numero massimo: 10.


---

PROGRAMMA 2017-2018


INDIVIDUARE E REALIZZARE UN DESIDERIO DELLA NOSTRA ANIMA

7 incontri a cadenza mensile (GIOVEDì SERA h 20:30-23:30) per individuare un progetto/obiettivo/desiderio della nostra Anima e realizzarlo facendo funzionare la Legge di Attrazione.

 

Questo percorso  intende mostrarci come ci poniamo di fronte alla vita, ovvero se rispetto a ciò che desideriamo ottenere siamo in apertura oppure ci autosabotiamo. Lavoreremo su un nostro reale progetto/desiderio per constatarlo. E abbatteremo le resistenze che non ci permettono di realizzarlo

 

Noi siamo gli artefici della nostra vita, e la nostra vita, comunque ora si presenti, è il prodotto delle nostre scelte. Siamo tutti esseri meravigliosi, perfetti con le nostre imperfezioni, così essenziali per permetterci di evolvere. E quando non otteniamo ciò che desideriamo, c’è sempre un motivo. 

Ricchezza e prosperità, infatti, sono condizioni naturali dell’Universo. Siamo su questo splendido mondo per godere della sua bellezza, della sua ricchezza e dei suoi doni e non per trascorrervi una vita di sacrifici e di stenti! 

La Legge di attrazione dichiara che l’Universo è come il genio della Lampada: ciò che gli chiedo, egli fa! 

Allora perché per molti di noi le cose non vanno come vorremmo? Sono le credenze limitanti che tengono l’uomo nella prigione della paura e della rassegnazione. 

Il nostro potere di ri-creare la nostra vita è elevatissimo, ma spesso non ne siamo consapevoli. Viviamo in un mondo di campi informativi e tutto ciò che pensiamo, diviene reale. Lo scopriremo insieme e scopriremo anche che tutto quello che accade nel mondo fisico, ha un’origine nel mondo spirituale

L’abbondanza è uno stato dell’essere: significa essere in collegamento con l’Universo e vedere la perfezione e le meraviglie di ogni cosa. 

E per vivere l’abbondanza non hai bisogno del denaro.

 

Questo percorso prenderà in  considerazione  i principi fondamentali della Legge dell’Attrazione e conseguentemente della Fisica Quantistica. Vi sarà quindi una parte teorica per chiarire i concetti di Anima, Coscienza e frequenze.


 

Giovedì 19 Ottobre 2017, ore 20.30-23.30

Qual è il mio reale desiderio? La lotta tra Ego e Sé.

I desideri si realizzano quando sono in sintonia con la volontà profonda della nostra Anima.  A volte, però, non ci è chiaro che cosa essa desideri poiché si sono sovrapposte delle credenze dell’Ego a quelle del nostro Sé. Scopriremo la differenza tra Ego e Sé e cosa realmente vogliamo.

 

Giovedì 16 Novembre 2017, ore 20.30-23.30 

Annulliamo le nostre convinzioni limitanti.

Scopriremo quali convinzioni limitanti ci allontanano dall’ottenere il nostro obiettivo. E le distruggeremo.

 

Giovedì 21 Dicembre 2017, ore 20.30-23.30 

A colloquio con Amore e Gratitudine 

La vita non è mai punitiva: tutte le difficoltà che incontriamo ci servono ad indicarci la nostra reale strada. Amore e Gratitudine sono elementi essenziali attraverso i quali “re-interpretare” la nostra vita. Senza questo passaggio la legge di attrazione non funziona.

 

Giovedì 18 Gennaio 2018, ore 20.30-23.30 

Definisco il mio progetto e lo consegno all’Universo

Ora sono pronto: concepisco il mio desiderio nei dettagli e lo affido all’energia dell’Universo.

 

Giovedì 15 Febbraio 2018, ore 9 20.30-23.30

Come realmente comunico il mio desiderio all’Universo?

Se desidero ottenere un risultato devo avere il coraggio e la forza di comunicarlo all’Universo in modo chiaro e diretto. Io come lo faccio?

 

Giovedì 15 Marzo 2018, ore 20.30-23.30

Ecco la mia vita quando avrò realizzato il mio desiderio

Secondo la Legge di Attrazione il mio desiderio si avvera quanto prima vivo come se esso fosse già realizzato… Quanto riesco a sentirmi così?

 

Giovedì 12 Aprile 2018, ore 20.30-23.30

Sono “ricco” e vivo nell’Abbondanza

Lascio “andare” il mio desiderio…

 

 

---


TRASFORMARE LA RABBIA IN ENERGIA POSITIVA

7 incontri a cadenza mensile (SABATO MATTINA h 9:30-13:00) ed ha l'obiettivo di imparare a comprendere, accettare, sfogare e trasformare in maniera positiva la nostra rabbia.


Puoi scegliere se saltare dalla rabbia o saltare dalla gioia…

La rabbia si attiva quando c’è una nostra esigenza che viene repressa, calpestata, violata. Questo percorso intende aiutarci a scoprire di quale esigenza si tratti e a portarci ad esprimerla e liberarla correttamente.

“… La rabbia è energia, un’energia meravigliosa. Quando la rabbia appare, sii consapevole, e riconosci in essa il miracolo. Quando si presenta, riconoscila e se rimani consapevole ti sorprenderai: ci sarà una sorpresa per te e può essere la più grande della tua vita: se ne sei consapevole la rabbia svanirà. Si trasformerà, diventerà energia pura: la rabbia si trasformerà in compassione, perdono e amore.”

Osho, The Book of Wisdom

 

 

Sabato 18 Novembre 2017, ore 9.30-13.00

Cos’è la rabbia?

La rabbia è energia, un’energia meravigliosa. 

Sorge per parlarci di noi, delle nostre esigenze, dei nostri bisogni, del nostro senso di impotenza…

 

Sabato 23 Dicembre 2017, ore 9.30-13.00

Contatto e manifesto la mia rabbia

La rabbia è come un veleno che deve essere espulso dal corpo e quindi, la prima cosa, sulla via della trasformazione, è esprimere la rabbia. Impareremo a farlo correttamente.

La rabbia è la chiave che apre la porta all’idea sacra della nostra forza. 

L’incontro intende quindi metterci in contatto con il nostro potere, la nostra capacità di reazione repressa.

 

Sabato 20 Gennaio 2018, ore 9.30-13.00

Qual è la mia esigenza repressa?

Non ci arrabbiamo mai a causa di qualcosa che qualcuno ha fatto. Il comportamento altrui è lo stimolo a qualcosa che è già dentro di noi. Questa consapevolezza è la chiave di tutto. Scopriamo l’esigenza repressa che muove la nostra rabbia.

 

Sabato 17 Febbraio 2018, ore 9.30-13.00

Quando la rabbia mi arriva dall’esterno

Una grande rabbia sottende un dolore. Quando qualcuno mi aggredisce in preda alla rabbia, sono in grado di capire qual è il suo bisogno disatteso e reagire quindi in modo non aggressivo?

 

Sabato 17 Marzo 2018, ore 9.30-13.00

Perché la mia esigenza è repressa (parte 1a)?

Questo appuntamento e il successivo intendono far luce sul motivo per cui è sorta l’esigenza repressa che fa scaturire la nostra rabbia e trovare delle soluzioni.

 

Sabato 14 Aprile 2018, ore 9.30-13.00

Perché la mia esigenza è repressa (parte 2a)?

Prosecuzione del precedente incontro.

 

Sabato 5 Maggio 2018, ore 9.30-13.00

Consuntivo

Verifichiamo  consapevolezze e risultati.

 

 


 

ILLUSTRAZIONE A FIANCO DI SONIA M.L. POSSENTINI 


 

Docenti e collaboratori

DANZA DELL'ANIMA

Nasce a Udine nel 1965. Svolge i suoi studi scolastici e di danza tra gli Stati Uniti e l’Italia fino ai 18 anni. Debutta come danzatrice classica a 14 anni presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle (USA). A 17 anni balla nella compagnia di musical americana Fantasia come prima ballerina e aiuto coreografa.

Scuola ER 
Accademia InArte è Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010

miur
Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Comune Forlì
Le attività dell'associazione culturale InArte godono del patrocinio del Comune di Forlì
OSI
Accademia InArte è aderente al Forum dell'OSI (Orff-Schulwerk Italiano)
banca fideuram
Si ringraziano per il sostegno Carlo e Filippo Venturini - Promotori finanziari di Banca Fideuram, tel 335.5877050 - 338.2429932