Fare musica fa bene. E si sente.
DANZA DELL'ANIMA con Laura De Stefano

PRESENTAZIONE DEI DUE CORSI DI DANZA DELL'ANIMA GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2018, ORE 20:30 

Se la Mente... mente, l’Anima parla chiaramente.

 

CHE COS'E' LA DANZA DELL'ANIMA

La Danza dell’Anima è una tecnica che utilizza il movimento libero per fare un percorso di consapevolezza e conoscenza interiore. 
Mettendo a tacere la mente, ci permette di parlare con il cuore e di contattare la nostra Anima, che tutto sa...

Scopriamo allora che i limiti esistono solo nella nostra mente, che gli eventi che ci hanno provocato disagio e blocchi si possono sciogliere… e che nulla è impossibile.

E’ un viaggio alla scoperta di quanto siamo meravigliosi.

La Danza dell’Anima è uno strumento che aiuta la crescita dell’individuo utilizzando una capacità che tutti possediamo, ossia l’innata voglia di muoversi al suono della musica.

Questa tecnica permette l’integrazione di un percorso di sviluppo spirituale con un lavoro di aiuto sul piano psicologico: finalizzata a conoscerci meglio, ad accettarci ed amarci così come siamo e a risolvere blocchi interiori di vecchia data o situazioni di disagio contingenti,  essa ci aiuta a riconoscere le nostre risorse e capacità interiori, ovvero ci permette di trovare gli strumenti per affrontare ogni situazione della vita. 

Durante gli incontri, viaggiando nel mondo fantastico delle altre dimensioni, i partecipanti ricevono messaggi specifici rispetto a se stessi e a ciò che cercano o desiderano. Ciò accade perché si viene in contatto con la propria Anima, luogo in cui risiedono le soluzioni,  percependone il suo splendore, la sua luce e la sua forza infinita.

 

INFORMAZIONI

Vi sono 2 differenti percorsi che di seguito sono sintetizzati.
Gli incontri hanno la durata di almeno 3 ore l’uno con cadenza mensile da ottobre a aprile. Un ciclo di incontri avrà luogo un giovedì sera al mese, mentre un altro ciclo un sabato mattina al mese.

Cosa serve per i corsi di DANZA DELL'ANIMA: abbigliamento sportivo, una stuoia, una copertina, carta e penna.

Dove: Accademia InArte - Via R. Pacciardi, 5 (angolo via Gorizia, 210) 47122 Forlì (FC)

Info e prenotazioni: 0543-29455 info@inarteonline.com

Laura DeStefano:: 339 5731566 ldestefano65@gmail.com

 

Prenotazione obbligatoria.

Numero minimo partecipanti: 6.  Numero massimo: 10.


---

PROGRAMMA 2018-2019


IL PERCORSO DEL SAGGIO INTERIORE

7 incontri a cadenza mensile (VENERDI' SERA h 20:30-23:30) 7 appuntamenti per scoprire la bellezza della nostra anima e le meraviglie che essa può compiere.

 

DI SEGUITO IL PROGRAMMA:

http://www.danzadellanima.it/Danza_dellAnima/FORLI_Saggio.html

 

 

---


PAURE E DESIDERI

7 incontri a cadenza mensile (SABATO MATTINA h 9:30-13:00) 7 incontri per imparare a conoscere le nostre paure, attraversarle, superarle e dedicarci a scoprire e realizzare i nostri desideri.


 

ILLUSTRAZIONE A FIANCO DI SONIA M.L. POSSENTINI 


 

Docenti e collaboratori

DANZA DELL'ANIMA

Nasce a Udine nel 1965. Svolge i suoi studi scolastici e di danza tra gli Stati Uniti e l’Italia fino ai 18 anni. Debutta come danzatrice classica a 14 anni presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle (USA). A 17 anni balla nella compagnia di musical americana Fantasia come prima ballerina e aiuto coreografa.

Scuola ER 
Accademia InArte è Scuola di musica riconosciuta per l‚Äôanno scolastico 2018/2019 con determinazione n.6435 del 04.05.2018 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010

miur
Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Comune Forlì
Le attività dell'associazione culturale InArte godono del patrocinio del Comune di Forlì
OSI
Accademia InArte è aderente al Forum dell'OSI (Orff-Schulwerk Italiano)
banca fideuram
Si ringraziano per il sostegno Carlo e Filippo Venturini - Promotori finanziari di Banca Fideuram, tel 335.5877050 - 338.2429932