Fare musica fa bene. E si sente.

GOLINI IRENE

PIANOFORTE, MUSICA GIOCO MOVIMENTO, MUSICA & COCCOLE

Studia pianoforte con il prof. Flavio Meniconi presso il Conservatorio "B. Maderna” di Cesena, dove nel febbraio 2014 si diploma con il massimo dei voti sotto la guida della prof.ssa Filomena Lopez.

Ha svolto diverse attività in qualità di pianista accompagnatrice. Ha vinto una borsa di studio per pianisti accompagnatori presso il Conservatorio “B. Maderna”. Attualmente suona in duo flauto-pianoforte.
Nel 2011 consegue, con massimo dei voti e lode, la Laurea magistrale in traduzione specializzata a Forlì (SSLMIT), con una tesi sull'educazione all'opera lirica.
Ama cantare da sempre. Ha preso lezioni di canto lirico per alcuni anni e ha partecipato, in qualità di corista, all’opera lirica “Falstaff” di G. Verdi andata in scena al Bonci di Cesena, al Comunale di Ferrara e al Rossini di Pesaro. Nel 2014 ha partecipato al ciclo di Masterclass “Formazioni cameristiche. Dal quartetto all'ottetto vocale” tenuto dal M° Paola Urbinati.
Da alcuni anni, parallelamente agli studi in Conservatorio e in Università, coltiva l'interesse per la didattica musicale e l'insegnamento: nel 2011 ha frequentato il corso di formazione annuale Orff-Schulwerk organizzato dal CDM di Roma. Presso Accademia InArte ha frequentato i seminari “Musicali si cresce” condotto da Margherita Valtorta e Roberto Barbieri e “Danza e movimento creativo” con Marcella Sanna.
Ha frequentato alcuni corsi teatrali e recitato in compagnie teatrali amatoriali.
A luglio 2015 ha frequentato il corso estivo di Espressione Corporea di Susanne Martinet ad Aix-en-Provence.

Attualmente insegna “Musica Gioco e Movimento” e pianoforte presso Accademia InArte e pianoforte presso le Scuole di musica di Borgo Tossignano, Fontanelice e Casalfiumanese, nell'imolese.

Si dedica con passione a vari progetti di musicalità e propedeutica musicale rivolti alla fascia 0-6 anni. 

Scuola ER

Accademia InArte è una scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2019/2020 con determinazione n. 7308 del 29.04.2019 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.   miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.