Fare musica fa bene. E si sente.
HUMAN DESIGN SYSTEM con Hiro Alberto Sturiale

Nel 2015 abbiamo conosciuto Hiro Alberto Sturiale, analista di Human Design, che ci ha portato a conoscenza della saggezza di questo sistema. Un sistema innovativo di conoscenze antiche che ci aiuta a conoscere cosa è affidabile in noi per prendere decisioni e cosa invece è alla mercé dei condizionamenti esterni.

Abbiamo verificato su di noi la validità del sistema e con piacere e fiducia proponiamo i diversi lavori che Hiro propone.


HUMAN DESIGN SYSTEM, CHE COS'E'

E' un’innovativa sintesi di conoscenze antiche (I-Ching, Chakra, Cabala, Astrologia) e moderne (Astronomia, Biochimica, Genetica/Epigenetica, Fisica Quantica); un pratico strumento di autoconoscenza che svela la matrice genetica della nostra Unicità: il potenziale di saggezza che incarniamo (Sé) e l’illusione in cui ci identifichiamo (Non-sé).

È un Manuale di Nessuna Colpa che ci aiuta a comprendere meccanicamente chi siamo e come funzioniamo mettendoci in contatto con la nostra Autorità: la parte affidabile di noi deputata a prendere corrette decisioni nella Vita. Nasciamo e cresciamo già condizionati ad essere altro. Nel tempo i condizionamenti si cristallizzano intorno al nostro Vero Sé e costruiscono una maschera che ci impedisce di essere ciò che siamo, fortificando l’identificazione con la mente e intrappolandoci in inutili resistenze. Grazie alla sua impattante logica grafico-visiva, HD ci permette di rilassarci nel riconoscere noi stessi e gli altri e fluire nella vita allineati al nostro vero proposito esistenziale.


LEZIONE INIZIATICA

La lezione iniziatica si svolge in una giornata dalle 9 alle 19.

Il primo incontro con Human Design parte dalla conoscenza della nostra Carta Genetica e quella dei nostri cari per comprendere le basi meccaniche della nostra Unicità e i concetti fondamentali (i 9 centri, i 4 tipi, le meccaniche auriche, la strategia e l’autorità).

Attraverso la Lezione Iniziatica entriamo in contatto con la nostra Tipologia di appartenenza, la nostra Strategia (attitudine naturale), le nostre tematiche dominanti (Sé e Non sé) e la meccanica aurica che ci caratterizza per iniziare il nostro personale processo di decondizionamento ed interagire correttamente con noi stessi e con gli altri. La Lezione Iniziatica è il modo migliore per predisporsi a ricevere la propria Lettura Individuale ed è di essenziale utilità pratica nell’educazione dei bambini.

Al termine della Lezione avremo una maggiore chiarezza sulla natura e funzionamento del nostro Sé come del nostro Non Sé ovvero l’identificazione con la mente che genera la sofferenza. La partecipazione predispone al meglio a ricevere ed integrare la propria Lettura Individuale. 

 

LETTURA INDIVIDUALE

La Lettura dura circa 3 ore e viene integralmente registrata.

E' la prima e la più importante di tutte le letture individuali proposte da Human Design perché permette di entrare in contatto con le nostre meccaniche di funzionamento (chi siamo e come funzioniamo) al fine di utilizzarle e valorizzarle in modo consapevole allineati al nostro evolutivo proposito esistenziale. Tramite un linguaggio pratico e logico che decifra la natura genetica dell’individuo siamo in grado di ricontattare la nostra attitudine naturale andata perduta per comprendere come funziona la parte affidabile di noi e riconoscere come prendere corrette decisioni in base alla nostra differenziata Unicità.


LETTURA DEI CICLI
(requisito: aver ricevuto la propria Lettura Individuale)

La Lettura di ogni ciclo dura 2 ore e mezzo circa, viene integralmente registrata.

La vita umana è perfettamente scandita da cicli di maturazione e ci ricorda che tutto è ciclico. Attraverso Human Design siamo in grado di decodificare i numerosi cicli senza fine che tessono lo schema della vita. Tra i più importanti ricordiamo i cicli planetari del Sole, di Saturno, Urano e Chirone talvolta in azione anche contemporaneamente. 

Il valore dello studio dei cicli è la possibilità di vedere quello che sta arrivando per riuscire a mantenerci centrati senza necessariamente farci travolgere dagli eventi. È come decodificare la relazione tra il seme e l’albero: nel seme – il corpo grafico natale – c’è già tutto, contiene tutta l’informazione dell’albero in potenza non ancora sviluppato. Un potenziale che si sviluppa attraverso i cicli. I cicli infatti ci portano più vicino alla vita reale. La lettura dei cicli ci permette di comprendere il movimento di sviluppo della nostra vita e di vedere come il nostro stesso disegno si anima.

Se come singolo essere umano vuoi capire un ciclo è necessario che lo sperimenti. Quando sei dentro al ciclo, molto spesso non sai cosa sta succedendo. È come volare ad occhi chiusi dove Strategia & Autorità sono gli strumenti che ti danno la possibilità di farlo in sicurezza.

Possibili Letture dei Cicli:

1) Ritorno Solare

Si tratta della personale lettura dell’anno solare. È in grado di decodificare l’ambiente in cui ci troveremo a vivere e interagire, le energie e le persone che incontreremo e le esperienze che siamo disegnati per vivere nell’arco temporale che va da compleanno a compleanno. È consigliabile riceverla nei 3 mesi prima del compleanno quando la parte inconscia del Disegno si trova a vivere il suo movimento di cambio da un Ciclo Solare a quello successivo soprattutto se in questo tempo sei di fronte ad importanti decisioni da prendere;

2) Ritorno di Saturno

È il ciclo che decodifica il cambio di pelle che avviene intorno ai 30 anni, quando da figli diventiamo adulti e tagliamo il cordone genitoriale. Se hai un’età intorno ai 28/30 anni questa è la lettura adatta a comprendere il primo grande cambio di ciclo a cui la vita ti sta portando;

3) Opposizione di Urano

È il ciclo che divide letteralmente in due fasi la nostra vita e avviene intorno ai 40 anni. Questa infatti è l’età in cui avviene il cambio della prospettiva esistenziale in cui passiamo dalla fase di apprendimento a quella successiva di espressione della nostra unicità e dove avvertiamo in modo più incisivo i compromessi che abbiamo bisogno di lasciare andare per prepararci all’appuntamento importante con l’integrità che porta il Ritorno di Chirone. Altamente consigliata se hai un’età intorno ai 40 anni;

4) Ritorno di Chirone 

È il ciclo che indica il punto di maturazione più alta dell’individuo, il momento in cui è possibile esprimerci ed elevarci nella nostra unicità godendone e lasciandoci indietro tutto ciò che non è essenziale e trascendente. Si tratta di un momento molto importante in cui siamo pronti a lasciarci alle spalle compromessi e ipocrisie. Un’occasione di trasformazione in cui lasciare tutto ciò che non è necessario e allinearci all’integrità a cui siamo chiamati. Se hai un’età tra i 47 e i 53 anni, questa è la lettura perfetta per te.

 

LETTURA DI COPPIA

La Lettura dura 2 ore e mezzo circa, viene integralmente registrata.

È la lettura che permette di comprendere le dinamiche di relazione con l’altro: partner, genitore, amico, collega, etc…). La nostra vita è scandita dalle relazioni con coloro che ci circondano: interazioni grazie a cui ci troviamo a dare e ricevere la parte migliore e quella peggiore di noi stessi nella danza costante tra piacere e dolore; relazioni che nascondono e implicano aspetti talvolta complessi e difficili da vivere soprattutto quando ignoriamo la meccanica che ci governa.

Ricevere una lettura di coppia ci offre la possibilità di portare luce su quegli aspetti oscuri che penalizzano la qualità dei nostri rapporti e di imparare a distinguere ciò che è corretto da ciò che invece è frutto di uno sbilanciamento emozionale che finiamo sempre per pagare a caro prezzo.

Prendere coscienza di questi aspetti ci permette di riarmonizzarci nella dinamica con l’altro e di vivere in pace, con soddisfazione, successo e sorpresa.

Durante la Lettura di Coppia si affrontano le Definizioni e le Aperture del disegno composto, la meccanica aurica, la Strategia e l’Autorità della nuova configurazione, gli Elettromagnetismi, i Punti in Comune, le Dominanze, i Compromessi, le Fissazioni e i Detrimenti; aspetti che rendono un disegno di coppia un quantum assolutamente differente dalla sintesi analitica dei due singoli che la compongono.

LETTURA DELLA CROCE DI INCARNAZIONE

La Lettura dura 2 ore e mezzo circa, viene integralmente registrata.

È la polarità degli assi consci/inconsci di Sole/Terra che rappresentano il 70% dell’imprinting di ciò che siamo, la motivazione principale e fondamentale per cui ognuno si è incarnato in uno specifico corpo energetico e biochimico. Rappresenta la nostra imbracatura nella forma.

È grazie alla Croce che possiamo arrivare ad esprimere con precisione il nostro Proposito di Bellezza differenziato ed è sempre attraverso la Croce che più spesso finiamo intrappolat nelle strategie di compensazione che attecchiscono indomite nelle nostre aperture allontanandoci dal nostro ruolo unico e inducendoci a subire la Vita come un calvario.

 

SESSIONE DI DOMANDE PER GENERATORI

La sessione dura 2 ore e mezzo circa, viene integralmente registrata.

Un supporto pratico per consultare la propria Autorità nei momenti in cui si è chiamati a prendere decisioni importanti e si hanno naturali difficoltà iniziali a farlo da soli.
A seguito di un’intervista verranno realizzate e formulate delle domande a cui rispondere con il Sacrale. Necessario un monitoraggio per le Autorità di Tipo Emozionale.

 

COACHING & TUTORSHIP

Durata variabile.

Incontri individuali personalizzati - anche a distanza - per chi sente il bisogno di essere sostenuto nel processo di sperimentazione con la Strategia del proprio Tipo e la propria Autorità per radicarsi nel proprio Sé. Il numero di incontri viene definito nel dettaglio sulla base delle specifiche esigenze e di ciò che emerge durante l’incontro.

 

Hiro propone inoltre:

REGRESSIONE EVOCATIVA DI GRUPP E REGRESSIONE INDIVIDUALE TAROCCHI ZEN DI OSHO

Per saperne di più, visita questa pagina del sito: regressioni_evocative_con_hiro_alberto_sturiale-776.html

--<>--

Il Funambolo creativo è un'ASD che ha sede oprativa negli spazi di Accademia InArte

Via R. Pacciardi 5 (angolo Via Gorizia, 210) 47122 Forlì (FC) 

Tel. 0543 29455

 

INFO E PRENOTAZIONI 

ILARIA MAZZOTTI +39.347.3906847 loto.infiore@icloud.com 


Docenti e collaboratori
Proiettore Emozionale 5/1 - Croce di Angolo Sinistro dei Desideri

Nel continuo confronto e ricerca della mia verità sono diventato analista di Human Design. Questa potenziante Scienza del Risveglio mi ha dato modo di conoscere in profondità le meccaniche di funzionamento dell’individuo che ora sto integrando attraverso vari percorsi tra cui le Regressioni Evocative, le Costellazioni Familiari, Gemellari, Immaginali e Archetipiche e il Cammino con le Piante Maestro. Da Tempo faccio esperienza tangibile che nulla è a caso e che tutto ha un senso e, seguendo gli inviti che la generosa vita mi porge, sento sempre più forte l’anelito a condividere il frutto di questi potenzianti percorsi di crescita e connessione col Sé con chi sente di mettersi in gioco. Sperimento quotidianamente che la Vita è un Gioco magico e meraviglioso e per ‘divertirci’ è necessario conoscerne le Regole. Una delle regole fondamentali è sapere Chi siamo e le Regressioni Evocative sono davvero un prezioso strumento per riconoscere la nostra vera natura e goderci la Vita…Adesso! Analista di Human Design System, Living Design Guide, Regressologo Evocativo, Immaginalista, Operatore Olistico certificato SIAF.



Scuola ER 
Accademia InArte è Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010

miur
Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Comune Forlì
Le attività dell'associazione culturale InArte godono del patrocinio del Comune di Forlì
OSI
Accademia InArte è aderente al Forum dell'OSI (Orff-Schulwerk Italiano)
banca fideuram
Si ringraziano per il sostegno Carlo e Filippo Venturini - Promotori finanziari di Banca Fideuram, tel 335.5877050 - 338.2429932