Fare musica fa bene. E si sente.
I docenti della Casa Cantastorie

 

Gianluca Gatta, coordinatore della Casa Cantastorie, ha lavorato fino al 2013 a tempo pieno come responsabile editoriale di una casa editrice di saggistica e narrativa e, nel frattempo, ha pubblicato due saggi, un romanzo, alcuni racconti e una guida turistica per famiglie in Romagna. Oggi coordina la redazione di una casa editrice che pubblica libri e riviste e svolge attività di editor, consulente editoriale e giornalista.

Serena Focaccia ha sempre lavorato in mezzo ai libri, con una passione particolare per la poesia che l'ha portata a pubblicare un libro di poesie e a vincere molti premi nazionali, tra cui il Mario Luzi nel 2007 nella sezione "inediti". Fino al 2016 ha coordinato la redazione di una casa editrice. Oggi è imprenditrice e svolge attività giornalistica da free lance.

Giovanni Barbieri festeggia nel 2017 i 25 anni di lavoro per il fumetto, la TV e la pubblicità. Ha scritto per Winx Club e Dylan Dog, è editor per l’etichetta indipendente Radium e insegna Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia.

Massimo Brusaporci è esperto in gestione di progetti educational e campagne di comunicazione e marketing, con specifico riferimento al settore agroalimentare. Laureato in scienze agrarie all’Università di Bologna, ha conseguito un Master in economia agroalimentare sui modelli di consumo alimentare presso l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Montpellier (Francia) e un dottorato di ricerca in Economia dell’ambiente e del territorio presso l’Università degli studi di Padova. Un curriculum studiorum articolato con approfondimenti sulla gestione del ciclo di progetto, la scrittura narrativa, la programmazione neuro-linguistica, il webmarketing e la progettazione di interventi ludico-didattici per la scuola. Il suo più recente campo d’interesse sono i modelli per la motivazione al cambiamento delle abitudini alimentari e degli stili di vita.

Fabio Canini, psicologo, psicodrammatista moreniano, esperto di metodologie espressive e teatrali, è conduttore, trainer e performer di Playback Theatre. Lavora da anni in progetti per la promozione del benessere di comunità e per la crescita personale. Ha fondato “ForlimPLAYBACK. La compagnia dei Pellegrini di Forlimpopoli” ed è membro dell’Associazione “NODI. Playback Factory”.

 

 

Scuola ER 
Accademia InArte è Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010

miur
Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Comune Forlì
Le attività dell'associazione culturale InArte godono del patrocinio del Comune di Forlì
OSI
Accademia InArte è aderente al Forum dell'OSI (Orff-Schulwerk Italiano)
banca fideuram
Si ringraziano per il sostegno Carlo e Filippo Venturini - Promotori finanziari di Banca Fideuram, tel 335.5877050 - 338.2429932