Fare musica fa bene. E si sente.

MAIOLI GIACOMO

CHITARRA MODERNA, sede di Bellaria Igea Marina
Nasce il 14/12/1983 e incomincia ad interessarsi alla chitarra all’età di 12 anni prendendo lezioni presso la scuola comunale di Bellaria Igea Marina.

In seguito intraprende lo studio didattico della chitarra con il maestro jazz Franco Gnassi con il quale incomincia ad approfondire anche lo studio di  teoria e armonia. Nel 2013 si diploma con il massimo dei voti presso la Rimini Music Academy. Dal 2010 ad oggi intraprende il lavoro di maestro di chitarra presso la scuola comunale “Glenn Gould” di Bellaria e Nova Feltria e la scuola “Quattro Quarti” di Rimini specializzandosi con il metodo Rusticucci. Lavora inoltre come maestro di musica  presso la scuola primaria “Maria Pascucci” di Santarcangelo. È attivo negli anni come musicista live con diverse formazioni e registra un disco di brani inediti con il gruppo ESSENTIA come compositore, chitarrista e cantante.

Scuola ER

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.   miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.