Fare musica fa bene. E si sente.

CASTELLUZZO FILIPPO

PIANOFORTE

Filippo Castelluzzo nasce a Cesena nel 1998. Inizia lo studio della propedeutica musicale a 5 anni con il M. Valerio Mugnai all'Istituto Musicale Masini e a 6 viene ammesso al corso di pianoforte principale, sotto la guida del Maestro Pierluigi Di Tella. Nel settembre 2017 si immatricola presso la Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Bologna conseguendo nel luglio 2020 la Laurea Triennale.

Per alcuni anni si dedica alla partecipazione di importanti concorsi nazionali ed Internazionali. A ottobre 2010 viene ammesso al Corso di Pianoforte Principale al Conservatorio di Rimini sotto la guida del Mo Enrico Meyer e continuando inoltre la frequenza al Liceo musicale Angelo Masini di Forlì con il Mo Pierluigi Di Tella. Ha frequentato per due anni il Corso di Armonia e Composizione seguito dal Maestro Ardizzoni all'Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì. Nel 2015 comincia il corso accademico di primo livello presso il Conservatorio Lettimi di Rimini sotto la guida del Maestro Alessandro Maffei e il corso di Organo presso l’Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì. A luglio 2020 consegue il Diploma Accademico di Primo Livello in Pianoforte presso il conservatorio Lettimi di Rimini con voto 110 e lode.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.