Fare musica fa bene. E si sente.

CASTIGLIA SARA

MUSICA GIOCO MOVIMENTO, PIANOFORTE e AVVIO AL CANTO, Sede di Forlì e di Bellaria Igea Marina
Dopo aver conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena nel 2009, intraprende il percorso della didattica musicale, rivolto ai bambini dai 3 agli 11, attraverso il metodo ORFF-SCHULWERK, specializzandosi presso il Centro didattico Musicale di Roma in collaborazione con l’Università di Torvergata, sotto la guida di Andrea Sangiorgio.

Inizia nel 2010 a lavorare come libera professionista all’interno della scuola pubblica come “Operatore musicale”, proponendo laboratori mirati al lavoro di gruppo basato su voce-ritmo-movimento. Dal 2015 è compositrice delle canzoni e musiche di scena della compagnia teatrale “TEATRO EUROPEO PLAUTINO” (compagnia ufficiale del Plautus Festival di Sarsina) inserite nel progetto “PLAUTO nelle SCUOLE” patrocinato dall’UNESCO.
Dal 2016 si occupa dei laboratori di Musica e Teatro organizzati dalla compagnia con struttura Cantica Deverbia rivolti alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.