Concerto di Pasqua

Lunedì 3 aprile alle ore 20:30 all'interno della splendida cornice dell'Abbazia di San Mercuriale di Forlì in Piazza Saffi, si terrà il Concerto di Pasqua. Gli artisti della serata sono i giovanissimi allievi delle due scuole di musica Sarti di Faenza e Accademia InArte di Forlì in collaborazione con il coro Jubilate e il Coro Lirico Città di Faenza.

Il gemellaggio tra le due scuole è stato avviato lo scorso anno in occasione di un programma di musica contemporanea e posegue con questa entusiasmante esperienza che ha un grande valore non solo per la bellezza della musica a anche per la finalità del concerto, ovvero la raccolta fondi a favore della popolazione libanese che negli ultimi tre anni vive una drammatica crisi economica.

InArte è tra i fondatori del Comitato Forlibano che ha creato un ponte di solidarietà con il Libano e in quest'anno realizzato 4 impianti fotovoltaici nelle scuole pubbliche, acquistato materiali di studio per i ragazzi e medicinali.

L'entrata al concerto è a offerta libera.

Programma:

Primo movimento della Kinder Sinfonie di Leopold Mozart, eseguita dai più giovani allievi e allievi di propedeutica della Scuola Sarti

Stabat Mater di Joseph Haydn, eseguito dall'orchstra Junior della Scuola Sarti in collaborazione con Accademia InArte insieme al Coro Jubilate e al Coro Lirico Città di Faenza, diretti dal M° Jacopo Rivani.


Per prenotazioni:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/13ocMT45XqFmTkSOKbtA335-yEUtX7OlVkcsmZkAJzgg/edit#gid=0

Per informazioni:

Ilaria 347 3906847