Joie de vivre - Gioia di vivere

Venerdì 1° luglio alle 21:15 all'Arena San Domenico di Forlì si terrà un grande evento musicale ideato da InArte: un concerto ispirato alla gioia di vivere.

Abbiamo bisogno di ricordarci quale meravigliosa avventura sia la vita e come essa possa regalarci continuamente motivi di gratitudine. La musica è una delle Muse che ispira questo sentimento.

Come disse William Ward: "L’avventura della vita è imparare. Lo scopo della vita è crescere. La natura della vita è cambiare. La sfida della vita è superare. L’essenza della vita è curare. La grande occasione della vita è servire. Il segreto della vita è osare. Il sale della vita è fare amicizia. La bellezza della vita è dare. La gioia di vivere è amare."

Il programma della serata sarà vario e ricco. Sul palcoscenico del San Domenico di Forlì si alterneranno l'orchestra giovanile di Accademia InArte e due delle band che si sono formate al suo interno, con la partecipazione di alcuni cantanti, cantautori, solisti e compositori.

Il repertorio comprende musica moderna pop-rock sia originale che non, brani del performer belga Stromaeappositamente arrangiati per la nostra formazione orchestrale dal M° Marco Rosetti, pezzi solistici per fisarmonica eseguiti dal M° Giordano Giannarelli tra cui Oblivion di Astor Piazzolla, classici del Swing come The Pink Panther di Henry Mancini, composizioni originali di due giovani talenti, Simone Manuzzi e Chiara Casamenti e brani per voce solista come ad esempio Biko di Peter Gabriel.


L'entrata è a offerta libera e la prenotazione va fatta ai seguenti numeri 0543 29455 - 347 3906847 o via mail a direzione.inarte@gmail.com