Incontro per condividere la conoscenza di sé stessi e accrescere la propria consapevolezza.
Descrizione
L'arte di saper guardare all'interno di noi stessi è la base della crescita interiore individuale. Attraverso tecniche meditative antiche ma sempre più scientificamente dimostrate, la Mindfulness in primis, risulta possibile ottenere una crescente consapevolezza dei propri stati interni; chiave fondamentale per evolvere, fino all'ultimo istante della nostra vita.
Aspettative e obiettivi
Attraverso esempi e dimostrazioni pratiche, sarà possibile ottenere una visione nuova circa il rapporto con la nostra mente. Si condivideranno i fondamentali delle pratiche meditative, in un percorso pratico e a tratti divertente.
L'obiettivo di questo incontro - che potrà replicarsi - è apprendere il metodo per avvicinarci alla Mindfulness, imparando nella massima semplicità, come fare ad essere padroni della propria mente, con concretezza e sempre con "i piedi per terra", evitando così dogmi ed esoterismi che troppo spesso vengono mescolati erroneamente.
Nell'incontro si apprenderanno tecniche e procedimenti per lo sviluppo personale con la comprensione che il buon dare deriva dal buon essere!
Partecipazione
Il corso è fortemente consigliato ai nostri allievi dai 16 anni in su ma è aperto anche ai loro genitori.
Per i soci InArte la partecipazione è gratuita.
Per chi non è socio è richiesto un contributo di € 40 da versare il giorno del corso.
Luogo e orari
Il corso si tiene sabato 23 novembre 2024 dalle ore 14:30 alle ore 19:30 al Centro Culturale Vittorio Belli in Via Italico 8 a Igea Marina.
Come iscriversi
Per iscriversi al corso è necessario compilare il Form a questo link: https://forms.gle/FTfgpM2WW6YZZJfL9
Per informazioni
Per ulteriori informazioni inviare una mail a: stefano@stefanolagreca.it