Imperdibile "incontro ravvicinato" con il fotografo Silvio Canini, mercoledì 31 luglio alle ore 21:15 al Centro Belli, in Via Italico 8 a Igea Marina.
Inaugurata il 30 giugno, la mostra di fotografia "Luminosa" in esposizione all'interno del Centro Vittorio Belli fino al 7 settembre sta riscuotendo ampio consenso di pubblico e da parte dei cultori dell'ottava arte. È visitabile il lunedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 20:30 alle ore 23:00 ed è ad entrata libera.
A valorizzare ulteriormente il contenuto dell'esposizione ed i suoi autori concorre un breve ciclo di incontri con i fotografi Canini, Beltrambini e Di Giovanni.
Si parte mercoledì 31 luglio alle 21:15 con il bellariese Silvio Canini che oltre ad introdurre e descrivere Umbratile, il suo lavoro in esposizione dentro a Luminosa, ci svelerà, proiettandoli, alcuni particolari del suo sconvolgente ed ormai leggendario incontro con gli alieni.
Silvio Canini, fotografo, lavora incessantemente da oltre vent’anni per raccontare la magia della riviera romagnola. Alcuni anni fa, si accorge all’improvviso della strana presenza di ombre attaccate ai bagnanti che sembravano tutt’altro che appartenere ai bagnanti stessi. Da quel momento, giorno per giorno, tra coraggio e paura, documenta con il suo smartphone tutto quello che un occhio normale non riesce a vedere, e cioè le strane presenze, gli inequivocabili segnali di contatti alieni, le loro posizioni strategiche, i punti di raccolta, ombre che svelano la presenza di un’altra dimensione, alieni celati in corpi di banali bagnanti che all’occhio vigile del Canini non riescono però a nascondere questo terribile segreto.
Mercoledì Canini proietterà il filmato del suo lavoro e avrà modo di interagire col pubblico che rimane sempre molto colpito da questi incontri "ravvicinati".
Gli incontri proseguono giovedì 8 agosto con Mario Beltrambini e giovedì 29 agosto con Riccardo Di Giovanni.
Per informazioni: centrovittoriobelli@gmail.com