Domenica 13 febbraio alle ore 18:00 al Teatro InArte si esibirà il duo composto da Manuele Preti (percussioni) e Manuel Giovannetti (batteria).
Il concerto rientra in "Ascolta due volte", una breve stagione concertistica il cui obiettivo è di aiutare il pubblico ad addentrarsi dentro l’ascolto in modo più consapevole.
Ogni concerto avrà la durata massima di 40 minuti. Uno dei brani eseguiti sarà oggetto di un riascolto, ovvero la prima volta sarà suonato senza spiegazioni e poi riproposto con un approfondimento armonico, melodico e formale che aiuta ad una maggiore comprensione ed interiorizzazione. Questo format potrà offrire un’esperienza arricchente per gli ascoltatori.
Timba Funk è l'incontro dei ritmi afrocubani con il linguaggio del funk.
A metà del Novecento la secolare tradizione dei ritmi afrocubani si incontra con la più recente nascita della batteria: da questo incontro nasce un linguaggio ritmico nuovo e tuttora in evoluzione.
I musicisti eseguiranno alcuni brani composti da Manuele Preti nei quali i timbri delle percussioni, un mondo vastissimo, e quelli della batteria coinvolgeranno il pubblico in un tripudio di energia.
Programma musicale:
Dall'Africa a Cuba
Abanico
Improvvisando
Tutti i concerti si terranno al Teatro InArte, all’interno della Scuola di musica Accademia InArte in via R. Pacciardi n.5-11 (angolo Via Gorizia 210, sopra la clinica Veterinaria) a Forlì.
Per tutti i concerti sono previsti Biglietti a € 1 (giovani e docenti) e € 5
Prenotazioni al 0543 29455 oppure 347 3906847 oppure alla mail info@inarteonline.com