Fare musica fa bene. E si sente.

GIOVANNETTI MANUEL

BATTERIA

Batterista, autore, arrangiatore e insegnante. Durante l’adolescenza è allievo di Vince Vallicelli. Ottiene la Laurea Triennale, sotto la guida del Maestro Stefano Paolini, presso il Conservatorio "F. Venezze" di Rovigo in Batteria Jazz (2018) con il massimo dei voti. Attualmente frequenta il Biennio Jazz presso lo stesso istituto.

Ha partecipato a diversi seminari musicali, con Faso e Christian Meyer, Tullio De Piscopo, Massimo Morganti, Stefano Paolini, Dave Weckl, Eddie Gomez. Ha tenuto una lezione privata (2016) e una masterclass collettiva (2017) con Dave Weckl presso il Cosa Scuola Music Academy di Forlì. Ha collaborato con vari musicisti, Big Band e formazioni sia del territorio Emiliano-Romagnolo, che con nomi illustri tra i quali: Fabio Petretti, Justin Sundercoe, Dario Cortese, Giancarlo Giannini, Sebastiano Ragusa, Vince Vallicelli, Guglielmo Pagnozzi e Seydou Kienou. Dal 2017 suona con la Venezze Big Band, che lo porta a calcare i palchi di diversi festival (tra questi: “Treviso Suona Jazz”, “Modena Jazz Festival”, “Delta Blues” e “Venezze Jazz Festival”), suonando con Fabio Petretti, Jack Walrath, Mike Stern, Paolo Fresu e il direttore d'orchestra svedese Mats Holmquist.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.