Fare musica fa bene. E si sente.

GIOVINAZZO FRANCESCO

PIANOFORTE, sede di Bellaria Igea Marina

Nato nel 1986 in Germania. Comincia gli studi con il Mastro Irene Candiotti. Successivamente con il Maestro Alessandro Fortuna a Milano, dove viene seguito su aspetti riguardanti corretta postura, sviluppo di una tecnica basata sulla coordinazione corporea e la riduzione dell'affaticamento anche in brani che richiedono un maggiore sforzo. Attualmente è studente laureando presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Lettimi" di Rimini sotto la guida di Enrico Meyer.

I suoi interessi musicali spaziano dalla musica "classica" a quella jazz e rock, assumendo anche il ruolo di tastierista in formazioni temporanee e stabili. Attualmente è tastierista e corista di Paul Gordon Manners con i Grammar School, con cui intraprende tour nazionali. Insegna come unica professione dal 2016 seguendo allievi desiderosi di intraprendere un percorso accademico, ma anche allievi intenzionati ad approfondire solamente la parte moderna, con un percorso adatto agli studenti. Vicino alle realtà social, gestisce alcune Pagine Internet legate al mondo del Pianoforte, ed è ospite radio presso la trasmissione Speak Low, condotta da Danilo Blaiotta, e presso la pagina di satira musicale Giovanni All'Heavy.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.