Fare musica fa bene. E si sente.

Ilaria Mazzotti

Direttrice di Accademia InArte, Scuola di musica di Forlì, riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna dal 2011 e per questo anno scolastico con determinazione n. 7308 del 29.04.2019.

Direttrice della Scuola Comunale di Musica “Glenn Gould” di Bellaria Igea Marina (RN) a seguito della vincita di un Bando pubblico con l’Associazione Culturale InArte. La scuola “Glenn Gould” ha ottenuto lo scorso anno il riconoscimento dalla Regione Emilia Romagna con determinazione n. 7308 del 29.04.2019.

Rappresentanza istituzionale, Pubbliche relazioni, Gestione del personale e Responsabile organizzativa. Progettista Manager. Responsabile dei processi produttivi.

Docente di Violino e Direttrice dell’orchestra giovanile.

Dal 1998 fino al 2015 si è sno occupata di didattica di base per le scuole dell’obbligo tenendo corsi sia frontali coi bambini e ragazzi, sia corsi di aggiornamento professionale approvati dal Provveditorato agli Studi e dal Ministero.



FORMAZIONE

ATTIVITA’ CONCERTISTICA

1993-oggi: fa parte di varie formazioni cameristiche e di orchestre da camera locali. Ha collaborato come musicista e organizzatrice con l’Ass. Musica Attuale di Bologna realizzando produzioni a Siena, Roma, San Giminiano, Montepulciano.

ATTIVITA’ DIDATTICA

ATTIVITA’ DI RICERCA NEL SETTORE DELLA CULTURA

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.