Fare musica fa bene. E si sente.

Musica e terapia

2014 Intervento dell'Associazione InArte al convegno-seminario organizzato dall'Ausl e dalla Rete Magica sulle Buone Relazioni

2012 Progetto di Musicoterapia per persone affette da malattie degenerative del sistema cerebrale

2012 Progetto di DanzaMovimentoTerapia per persone affette da malattie degenerative del sistema cerebrale

2011 Progetto per bambini con disabilità nelle tre scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Forlimpopoli

dal 2009 ad oggi Musica e Canto per l’Amarcord e café de La Rete magica, onlus (rivolto a persone affette da malattie degenerative del sistema cerebrale)

2009 Ilaria Mazzotti partecipa volontariamente a dieci incontri con malati di Parkinson insieme alla dr.ssa Roberta Conte Psicomotricista Funzionale all’interno di un progetto de La Rete Magica Onlus di Forlì.

2010 ad oggi Percorso di Psicomotricità e musica per i malati di Parkinson e Alzheimer in collaborazione con La Rete Magica Onlus di Forlì.

2009 ad oggi Percorso di Musicoterapia per la Cooperativa Sociale Il Cammino.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.