Fare musica fa bene. E si sente.

OTTAVIANI CECILIA

CANTO

Inizia a studiare canto da giovanissima, dapprima con il canto moderno e poi prosegue con lo studio del canto lirico per dieci anni con l’insegnante texana Kelly McClendon. Terminato il percorso classico torna alla sua prima passione e frequenta il triennio di canto e didattica Jazz presso l’accademia di alta formazione musicale di Verona, sotto la guida esperta della cantante Karin Mensah. Attualmente è iscritta anche alla classe di canto jazz del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.

Ha frequentato numerosissimi workshop e masterclass sulla tecnica e la didattica vocale con insegnanti quali: Erika Biavati, Eleonora Bruni, Albert Hera, Franco Fussi. È Iscritta all’albo “Voice to teach” curato da Franco Fussi. Negli ultimi anni collabora con l’Orchestra Corelli di Ravenna, con la quale si è esibita come voce solista per gli spettacoli: “Canzonissima” e “Dreaming Melodies” e come corista per la produzione: “It’s beginning to look a lot like christmas”. Attualmente è la voce solista del quartetto jazz/swing “Miss Cecily & Her Hot Strings”.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.