Fare musica fa bene. E si sente.

PETITTO IRENE

CANTO

Interessata all’arte sin dalla tenera età, Irene ha iniziato il suo percorso artistico come ballerina classica e Moderna, appassionandosi di conseguenza al canto Moderno, al musical e al canto lirico. Dal 2014 insegna canto Moderno e lirico. È Solista in diversi contesti e spettacoli.

Durante gli studi al Conservatorio di Cesena, ha partecipato a masterclass con il Mo William Matteuzzi, il Mo Claudio Desderi, il dottor Franco Fussi, il Mo Alessandro Svab. Attiva in campo lirico (operistico/concertistico) e Moderno (pop, rock, metal, classic jazz) anche come cantautrice. Dopo essere stata la voce femminile storica degli “In Tormentata Quiete” dal 2013 al 2017, aver militato in diverse band symphonic metal tra cui i Mercury Eye e preso parte ad alcuni cori, ha solcato diversi palcoscenici vincendo alcuni concorsi come il “Primo palcoscenico 2017” per il Don Giovannidi Mozart (ruolo di Zerlina) andato in scena ad ottobre 2017 al Teatro Bonci di Cesena, direttore Claudio Desderi, regista Matelda Cappelletti.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.