Fare musica fa bene. E si sente.

Progetti ed eventi

2012-2013 Collaborazione con Il Gomitolino del Centro Famiglie di Forlм

2012-2014 Collaborazione con Il Sogno del Bambino di Forlм e Lugo

2011 Percorso di musica e strumenti a percussione per i ragazzi del Centro Diapason gestito dalla Coop. Paolo Babini di Forlì

8 maggio 2009Romagna Creative District, evento volto alla realizzazione di un distretto creativo che colleghi e promuova le microimprese del settore artistico-culturale. InArte come partner dell’evento ha partecipato con performance musicali e workshop di body percussion.

2008-2010Corso Artemisia per la promozione e valorizzazione dei beni e prodotti culturali. Organizzato dall’ente d’istruzione professionale En.A.I.P Forlì-Cesena in collaborazione FSE (Fondo Sociale Europeo), regione Emilia Romagna. provincia di Forlì-Cesena e Ministero del Lavoro. Ilaria Mazzotti, presidente di InArte è stata docentecoordinatrice del corso Artemisia e ha trattato il modulo “risorse del territorio, progettazione e organizzazione di eventi”.

2000-2007 Centro Artistico giochiamo con le arti PROGETTO DI CENTRO LUDICO-RICREATIVO che ha lo scopo di avvicinare alla musica, al teatro, alla danza e all’arte -  Finanziato dal Comune di Forlì,  Promosso dalle Scuole Elementari Parificate “Santa Dorotea”, “Madre Clelia Merloni”, “Santa Maria del Fiore”, Progettato e gestito dall’Associazione Culturale InArte.

Il Pifferaio Magico:  collaborazione col VI Circolo di Forlì nella realizzazione di attività nell’extrascuola presso ‘ plessi dei Romiti e della Cava, con attività di Danza Creativa e di propedeutica musicale.

2003-2008 Campus Estivo: Alla scoperta dei continenti  progetto estivo in convenzione col Comune di Forlì, che ha l’obiettivo di far conoscere ai bambini le diverse culture attraverso i linguaggi artistici e il gioco. Si svolge ad agosto presso la scuola De Amicis, Forlì.

2009 al 2013 Centro Estivo accreditato dal Comune di Forlì durante tutto il periodo estivo.

2007-2012 Nati per leggere. Collaborazione con la Biblioteca Moderna di Forlì con laboratori di animazione musicale. Laboratori nelle biblioteche decentrate di Meldola, Galeata, Civitella di Romagna, Modigliana, Castrocaro.

2007-2012 Laboratori. Collaborazione con la Biblioteca Moderna di Forlì con laboratori sul mito e l’archetipo, e di stampo naturalistico.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.