Fare musica fa bene. E si sente.

RO ENRICO

BATTERIA, sede Bellaria Igea Marina

Comincia lo studio della batteria con Christian Capiozzo, con cui acquisisce le basi dello strumento e della lettura e approfondisce diversi generi musicali (jazz,rock,funk).

Continua gli studi con Simone La Maida e Greg Hutchinson e frequenta il triennio di laurea in batteria e percussioni jazz presso il Conservatorio G.Rossini di Pesaro, diplomandosi nel 2017 con una tesi su Paul Motian. Ha esperienza come batterista in formazioni jazz, rock e di musica elettronica. Con la band Openend si classifica al primo posto nel concorso per band emergenti di Music Academy Rimini. Attualmente è impegnato con il Trio Tebataki: formazione standard jazz con la quale ha all’attivo molti concerti in vari locali e club della regione e collabora con Riccardo Amadei e le Pastis, progetto di brani originali del cantautore riminese che viene regolarmente presentato in tutta Italia. È inoltre membro stabile della formazione swing Benny & the Good Men e dell’Alessandro Bolsieri quartet con Roberto Monti e Nicolò Masetto.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.